La fotografa Daniela Afonso ha scelto di realizzare un servizio fotografico tra i nostri fiori, siamo state ben felici di accogliere la sua richiesta e di condividere il risultato.
La parole di Dani: “Noi donne, così come i fiori, abbiamo una bellezza semplice e delicata di fronte alle difficoltà della vita. Abbiamo sempre avuto una forte intesa con i fiori. Nei momenti più importanti della nostra vita ci sono loro per renderli indimenticabili: nella decorazione della casa, tra gli ospiti di nozze, quando ci si unisce ad un merito così atteso, affianco al letto quando si diventa madre o nel giorno del compleanno. In ogni momento di conquista e di contemplazione nella vita i fiori sono sempre vicino a noi.
Con l’arrivo della primavera avevo una voglia matta di fotografare in mezzo ai fiori. Se potessi definire quello che era il mio obiettivo e il mio intento di realizzare questa sessione fotografica sarebbe “delicatezza, leggerezza e naturalezza”. Una sessione fotografica per inserire i fiori e la donna in un contesto unico: entrambi hanno una bellezza semplice e delicata. Nelle labbra i colori dei petali, nei capelli l’oscillare dei fiori al vento. Ci sono una infinità di comparazioni. Ed entrambi emanano un profumo particolare.
Cerco sempre di introdurre un po’ di poesia nelle foto ciò offre, oltre la fotografia, un lavoro svolto con grande cura.”
Per saperne di più di Dani e dei suoi lavori visitate il suo sito www.daniafonso.com o la sua pagina Facebook Dani Afonso